sabato 19 dicembre 2009

Evento a Roma Lunedi 21, mart 22 merc 23 dicembre teatro dell'Orologio


I SENTIERI DELL’ARTE
Un Iniziativa appoggiata dal Consiglio Regionale del Lazio
Roma (21,22,23 Dicembre),



Tre giorni di Eventi Pre Natalizi a l teatro dell'Orologio( via de Filippini 17 a- accanto piazza della Chiesa Nuova, corso Vittorio Emanuele)


Nell’ambito del progetto, International Acting Society presenta lo Spettacolo Teatrale “Tutte le ‘Lotte’ del Mondo” regia di Giorgina Cantalini, con Elisa Casadei, Cristina Colonnetti,Flavia Germana de Lipsis, Ilaria Liberatore, Chiara Lupi. Aiuto regia Monica Mariotti.Costumi: Laura Nausicaa Tacconelli.

La lotta e l’amore sono i due “ fil rouge”che investono le vite di tutti i personaggi.
Sul palcoscenico si alternano i racconti di cinque donne, ciascuna di loro è in lotta per trovare il suo posto nel mondo, perché gli è stato tolto, perché non l’ha mai trovato, perché ne scopre uno non codificato e da li grida, osa, denuncia il proprio amore per la vita.
Tutte stentano a sopravvivere all’amore, eppure lottano. E’ la loro vita e non vogliono sottrarvisi.

Il programma degli eventi nella città di Roma prevede:

Lunedi 21 e Martedi 22 e Mercoledi 23 ore 20.30
Piccolo aperitivo- degustazione con prodotti biologici offerti da Bio Box.
Mostra Fotografica con opere di Veronique Natascha Vergari e Manrico Cerasa.

Spettacolo teatrale a cura dell'International Acting Society " Tutte le ‘Lotte’ del Mondo"
Biglietto intero 12,00 euro (+ 2 euro tessera associativa) ridotto 10,00 euro.
Ogni cinque biglietti il sesto lo paghi 1,00 euro.

Mercoledi 23 presso il teatro dell'Orologio

Ore 16.00 Laboratorio Creativo per bambini sull'ecologia " Mani in Pasta" creazione di piccole opere d'arte con materiali riciclati tenuto da Chiara Ciarrocchi e Claudia Piancatelli
Ingresso gratuito ( richiesto un piccolo contributo, 5,00 euro per tessera associativa)


Presso il teatro in concomitanza con gli eventi:
Punto di raccolta regali ,giocattoli, piccoli pensieri che saranno consegnati alla Comunità di Sant'Egidio perchè li possano distribuire durante le feste , ed il pranzo di Natale, da loro organizzato,per i poveri di tutto il mondo.

Saranno inoltre disponibili i libri della Fondazione Alberto Colonnetti per i vostri regali di Natale, parte del ricavato sarà devoluto alla Comunità di Sant’Egidio.

Per maggiori informazioni:Cristina Colonnetti 331.3584190

mercoledì 2 dicembre 2009

Parte anche sottoscrizione a premi abbinata al progetto:

Elenco premi:

1° premio Soggiorno per 4 persone di una settimana in località a scelta da catalogo
2° premio i.pod apple
3° premio Cena di pesce o carne , menu completo, per 4 persone presso Ristorante La Montagnola Grottaferrata
4° premio massaggio o pulizia del viso presso centro benessere Charme Roma
5° e 6° premio articoli di profumeria offerti da Beauty point

L'estrazione avverrà il 6 gennaio intorno alle 18.00 presso l'aditorium Sacro Cuore ( campi d' Annibale) Rocca di Papa.
sul presente sito verrà pubblicata una lista dei vincitori che saranno comunque contattati telefonicamente.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 85

I SENTIERI DELL’ARTE

Viterbo, 11-13 dicembre 2009

Roma,Rocca di Papa, Poggio Mirteto

Saranno 4 fine settimana ricchi di eventi, performance teatrali, visite guidate con percorsi enogastronomici e tanto altro quelli che a partire dall’11 dicembre allieteranno i cittadini di Roma e provincia.

Danzarte, associazione culturale nata nel 1995 con l’intento di promuovere l'apprendimento e la diffusione delle diverse espressioni artistiche, culturali e sportive, ha realizzato il progetto “ I sentieri dell’arte” : eventi e laboratori creativi rivolti principalmente ai giovani al fine di promuovere l’arte come strumento di civiltà e di diffondere la cultura teatrale sensibilizzando, attraverso di essa, un vasto pubblico sui temi della solidarietà, del rispetto reciproco, dello sviluppo sostenibile e di un giusto rapporto tra uomo e ambiente.

Gli eventi saranno rivolti soprattutto alle famiglie ed ai giovani ( dai 5 ai 30 anni) e comunque a varie fasce d’utenza e si svolgeranno presso i comuni di Viterbo ( fine settimana di apertura : 11, 12, 13 Dicembre 2009) Roma, Rocca di Papa, provincia di Rieti. I laboratori, le visite guidate, gli spettacoli avranno carattere gratuito ( fatto salvo il costo minimo di 5,00 euro per la tessera associativa).

Molteplici gli obiettivi che il progetto intende portare avanti: la valorizzazione della bellezza paesaggistica ed artistica della regione, l’ apprendimento dei criteri della raccolta differenziata, applicata come gioco utile a noi ed agli altri; far apprezzare i sapori genuini ed il gusto unico della cucina tipica laziale, attraverso la valorizzazione delle piccole aziende biologiche della zona e le aziende vinicole locali, far conoscere i prodotti del commercio equo e infine diffondere la cultura teatrale.

Il progetto prevede una stretta collaborazione con i Comuni che ospiteranno gli eventi ed il supporto logistico delle associazioni e degli enti locali.

Si avvarrà inoltre di sinergie già esistenti con altre associazioni culturali presenti nella Regione e del supporto di vari professionisti del settore tra cui: International Acting Society,ConseQuenze, Le 5 giornate di Roma,Fondazione Alberto Colonnetti, Kraffen, Movimento dei Focolari.

Il programma nella città di Viterbo prevede:

Venerdi 11 dalle ore 18.30 in poi presso la sala degli Almadiani Serata di apertura con aperitivo a base di prodotti tipici del luogo.

Sabato 12 ore 11.00 appuntamento davanti alla Sala degli Almadiani per la partenza del percorso storico artistico con circuito eno-gastronomico

Ore 16.30 Laboratorio teatrale per ragazzi presso la Sala degli Almadiani

Domenica 13 ore 16.00 presso la sala degli Almadiani “Spalsh Splash le magiche avventure di due gocce d’acqua”e laboratorio creativo sul riciclo ed il riuso . Evento per un pubblico Familiare.

Per maggiori informazioni:

Cristina Colonnetti 331.3584190